Codice Corso PPFR052
- Durata Corso: 8 ore
- A chi è rivolto: Ai professionisti già attivi nel settore autoriparativo, che vogliono integrare le proprie conoscenze sulle teconologie ibride plug-in, e nello specifico quelle della Jeep 4xe.
- Argomenti: Un corso di formazione interamente dedicato alla tecnologia ibrida plug-in, dove verranno illustrati i principi funzionali della tecnologia 4xe applicati alla Jeep, con particolare attenzione per la batteria.
Obiettivi
Il corso si prefigge lo scopo di mettere a conoscenza gli autoriparatori di tutte le innovazioni tecniche riguardanti il funzionamento del primo ibrido plug-in del gruppo FCA, applicato alla Jeep 4xe.
Descrizione
Durante il corso verranno trattati i principi di funzionamento della tecnologia ibrida plug-in della Jeep 4xe, con particolare attenzione ai dettagli funzionali della batteria, ai suoi componenti e ai moduli di potenza della trazione ibrida. Verranno inoltre fornite delle linee guida specifiche integrate alla parte pratica.
Requisiti del corso
Il corso si rivolge a professionisti e tecnici già attivi nel settore dell’autoriparazione che vogliono approfondire il funzionamento della tecnologia ibrida plug-in. Si richiede ai partecipanti alla formazione una conoscenza base delle metodologie di intervento e dei rischi connessi ai sistemi in alta tensione.
Argomenti della formazione
- Tecnologia Jeep PHEV 4xe (generalità applicative).
- Motore SOHC I-4 16V Multiair Turbo (caratteristiche tecniche e funzionali).
- Plug-in Hybrid PHEV (descrizione del funzionamento).
- Sistema Alta Tensione HV (panoramica e descrizione funzionale delle componenti / diagnosi e test batteria HV / stacco riattacco connettori).
- Sistema Bassa Tensione LV (Panoramica e descrizione funzionale componenti).