TECNICHE DI DIAGNOSI E MISURAZIONI DEI SISTEMI DI INIEZIONE AUTOMOTIVE

Codice corso: PPFR058

Codice Corso PPFR058

  • Durata Corso: 8 ore
  • A chi è rivolto: Ai professionisti già attivi nel settore autoriparativo, che vogliono integrare le proprie conoscenze sulle teconologia ibrida del gruppo Stellantis.
  • Argomenti: Il corso esplora la diagnostica avanzata dei circuiti di aspirazione, sovralimentazione, alimentazione carburante e trattamento dei gas di scarico, con un focus su prestazioni, efficienza e normative ambientali. Verrà inoltre introdotto l’uso del sistema diagnostico Hynes Pro, per una diagnosi precisa dei veicoli moderni.

Obiettivi

Il corso si prefigge lo scopo di Esplorare le tecniche di diagnosi avanzata e fornire competenze pratiche per ottimizzare l’efficienza nelle attività di manutenzione e riparazione dei sistemi automobilistici.

Descrizione

Il corso si propone di fornire una formazione avanzata per professionisti del settore automobilistico, focalizzandosi su tecniche di diagnosi e riparazione dei sistemi automobilistici moderni. Attraverso un mix di teoria e pratica, i partecipanti acquisiranno le competenze necessarie per affrontare con efficacia le sfide legate alla manutenzione e alla riparazione di veicoli, approfondendo tematiche avanzate come i circuiti di aspirazione, alimentazione, sovralimentazione e trattamento dei gas di scarico. L’obiettivo è migliorare la capacità di diagnosi e intervento, ottimizzando il lavoro quotidiano in officina.

 

Requisiti del corso

Il corso è rivolto a professionisti del settore automobilistico con esperienza pregressa, che abbiano una conoscenza di base in meccanica e nell’uso degli strumenti diagnostici, e un forte interesse per le nuove tecnologie applicate all’automotive.

Argomenti della formazione

  • Generalità
  • Circuito di Aspirazione e Sovralimentazione Aria
  • Circuito di Alimentazione Carburante
  • Circuito Trattamento gas di Scarico
  • HYNESPRO istruzioni di ricerca

Sono interessato a partecipare - Richiesta Informazioni

Share this: